Digital Racounter: mi presento solo ora.
Una Digital Racounter, che descrive la tua voce
Ciao, mi chiamo Margian e Copylota è la mia attività e identità professionale.
Sono una Digital Racounter e aiuto tutti i liberi professionisti e le piccole e medie imprese a dare una direzione alla propria comunicazione.
Ho aspettato a lungo prima di presentarmi perché dovevo farmi le ossa e testare le mie competenze, le mie capacità e tutto ciò in cui credevo. Ora, dopo 7 mesi di attività (e altri ancora vissuti come un periodo di prova, mentre mi destreggiavo anche con un lavoro principale a tempo pieno) e a ridosso dei miei 28 anni, ti racconto chi sono, perché so di essere veramente come mi descrivo.
Identifico le idee con un naming, riverso i valori del brand in un payoff che sappia raccontarlo in modo suggestivo, trascrivo la personalità delle persone e delle loro attività nei testi per sito web e newsletter. Poi porto tutto anche sui social media, canali dedicati per mettere in contatto i marchi con la loro community, per creare awareness (ovvero consapevolezza del valore del brand e di ciò che fa), per presentare a tutti coloro che ancora non lo conoscono e che offrir loro le motivazioni per creare un legame con esso.
I miei valori animano la comunicazione
Credo fortemente nell’essere sinceri quando si comunica e nel trasmettere un messaggio in grado di elevarsi da terra grazie ai nostri valori.
Provengo da una realtà molto dinamica: fin dai tempi dell’università ho conosciuto la comunicazione e ho avuto l’opportunità di svilupparla prima all’interno di un’associazione di marketing e poi lavorando per un’agenzia di marketing e di comunicazione.
Entrambi gli ambienti mi hanno dato molto e, soprattutto, mi hanno messa di fronte a ciò che volevo fare e a chi mi volevo rivolgere. Nel tempo ho potuto sviluppare la mia identità professionale, testando, sbagliando, migliorando e conducendo uno stile lavorativo che riflettesse sempre di più i valori in cui credo.
In particolare, la mia attenzione è orientata alla voce dei piccoli brand e degli utenti.
Ammiro come altri freelance e le piccole e medie imprese riescano a raccontarsi rimanendo sinceri a se stessi ma comunicando comunque con toni in grado di coinvolgere, motivare e influenzare la community online. Spesso, sono rimasta affascinata dalla forza di volontà, dalla sensibilità e dall’onestà che questi protagonisti condividevano online.
Penso ci voglia molto coraggio per esprimersi in un mondo dominato dai grandi e, nonostante io sia appassionata di grandi brand che quasi quotidianamente rinnovano il mio entusiasmo con la loro comunicazione, voglio poter trasportare questa enfasi anche nei toni di voce più lievi, più piccoli e a volte sconosciuti. Sono sicura che siamo tutti online per un motivo. Nonostante l’obiettivo sia sempre una vendita, un contatto, un qualcosa che ci avvalori ancora di più, tutto parte da un principio, da un valore in cui ci rivediamo e che riflettiamo a nostra volta nella nostra attività imprenditoriale. E io sono qui per darle la sua direzione nel panorama digitale.
Digital Racounter: una direzione per ciascuna voce
Con Copylota non prendo in mano le redini dell’identità altrui e non la posiziono online con un’analisi sterile e solo obiettiva; ma accompagno il freelance e il brand verso la sua strada.
Ciò che voglio fare, infatti, è dare le risorse a tutti coloro che ne hanno bisogno, per trovare la propria direzione e per prendere decisioni strategiche con maggiore consapevolezza. Il tutto mettendo in primo piano ciò che li contraddistingue e la voce che portano nel cuore.
Sono convinta che ognuno di noi abbia una voce unica, memorabile, riconoscibile e che crea immediatamente suggestioni nella nostra mente.
Voglio far risplendere queste personalità online, dando loro un’identità in grado di collegare emotivamente gli utenti al brand o al freelance.
Quante volte ci siamo fermati ad ascoltare un brano in grado di incantarci, abbiamo ammirato un video che ci ha trasportato in un’altra dimensione, siamo stati travolti dalle emozioni leggendo un libro?
La comunicazione riprende tutto questo e lo personalizza in base ai valori di ciascuno di noi.
È ora di presentarti online.
Pronto a dare una direzione alla tua identità digitale?
Raccontami di te, ti aspetto qui.