Cos’è Archea
Archea è un’associazione di counseling che vuole far riaffiorare la luce delle persone.
Fondata da Melania, Priscilla e Anna, questa attività si basa sul dare coraggio, infondere fiducia e affrontare le varie difficoltà della vita in un ambiente sicuro.
Tramite consulenze individuali, di gruppo, progetti doposcuola, attività per la comunità, questo trio di professioniste propone una serie di percorsi per la crescita personale.
Il progetto di Archea
Melania, Priscilla e Anna mi hanno contattata quando Archea era conosciuta come “il fagiolo magico”, un nome temporaneo che era stato dato per raccontare il desiderio di crescita personale.
Attraverso il questionario Girobussola, abbiamo analizzato attentamente se i valori che volevano condividere fossero realmente rappresentati dal nome iniziale.
L’analisi
Uno dei punti da comunicare con delicatezza e costanza era che nel gruppo è possibile trovare sé stessi. Superando i pregiudizi e la paura, il dialogo permette di vedersi con gli occhi degli altri, di immedesimarsi in qualcun altro, di emergere dalla barriera che ci creiamo nella quotidianità e di dare spazio ad una nuova parte di noi.
Il nuovo nome doveva quindi trasmettere qualcosa che induceva il cambiamento e richiamare un senso di trasformazione.
Il naming e payoff: Archea, riaffiora la tua luce
ARCHEA è l’unione di due parole: “alchemia” e “verso”. Letteralmente, con questo nome, annunciamo “l’andare verso il tuo io interiore” – un viaggio di trasformazione.
Il richiamo alla parola “arca” vuole aggiungere anche quel senso di unione, che il progetto p in grado di creare con attraverso i percorsi in gruppo.
Con Archea abbiamo creato una personalità dolce, calma, accogliente, protettiva. L’elemento che si associa al nome è l’acqua, che culla tutti coloro che sono alla ricerca di risposte e che li unisce in un unico luogo per mostrar loro la strada da seguire insieme.
La combinazione nome + payoff porta l’utente ad immaginare un viaggio alla scoperta di sé, dove si naviga insieme per raggiungere il luogo dove l’io interiore scalpita per riemergere.
Melania, Anna e Priscilla sono le comandanti di una nave colma di significato e con una mission precisa: raccogliere ciò che il mare fa riaffiorare e che rappresenta l’anima di coloro che hanno deciso di intraprendere questo viaggio con loro.
Sono ricercatrici della luce, che è rimasta nascosta per tanto tempo sotto l’immensità del mare e che ora è pronta a farsi vedere.
Una comunicazione coerente: sito web, newsletter e social media
Archea è un progetto entusiasmante e gigantesco.
Assieme a Melania, Priscilla e Anna abbiamo sviluppato il resto dell’identità dell’associazione creando testi del sito, newsletter e una prima comunicazione trimestrale per facebook e instagram.
In tutte le piattaforme sono state enfatizzate fattori umani, che rendono questo progetto così speciale: l’attenzione nei confronti degli altri, la delicatezza del counseling, il desiderio di mettere in luce la personalità e autenticità di ogni persona e la forza di far riaffiorare la propria identità con sicurezza.
Il percorso è stato lungo e, in ogni fase, le tre ragazze si sono assicurate di essere rappresentate e di trasmettere i termini chiave in modo corretto e professionale.
Oltre alla comunicazione per l’associazione, ci siamo anche impegnate a realizzare un piano editoriale personalizzato per ciascuna di loro affinché fossero in grado di parlare del progetto creando anticipazione e subbuglio nel mondo digitale.
Archea è una realtà che ti fa cullare dalle onde del mare, ti fa sognare con una sinfonia che proviene dal tuo cuore e che ti fa crescere a tal punto da far riaffiorare la tua luce.
C’è un lato di te che nessuno ha mai avuto l’opportunità di conoscere: falla emergere con il supporto di professioniste che ci tengono al te.
Scopri il mondo di Archea, salpa assieme ad Anna, Priscilla e a Melania.
La parola al team di Archea
Stai lavorando al tuo prossimo progetto e vuoi portarlo online?Raccontamelo.
-
Kunde
-
Leistungen
-