Steelarty, amore indissolubile per i cavalli | tono di voce e copy per social
Copywriting/ Social MediaSteelarty
Steelarty è la realtà costruita, pezzo per pezzo, dai sogni di Barbara. Donna estremamente empatica e attenta alle relazioni tra persone e animali, si è legata in modo indissolubile ai cavalli.
Con loro ha riscoperto sé stessa, ha conosciuto altri aspetti del suo carattere, ha imparato a riconoscere i propri sentimenti e le emozioni che vorticavano nel suo cuore e nella sua mente.
A contatto con i cavalli si è presentata nuovamente a sé stessa, con l’intenzione di portare per sempre con sé questo legame e di fonderlo nell’acciaio.
Dalla sua storia ed esperienza nasce Steelarty, un prezioso progetto che unisce i cavalli e la loro capacità empatica all’acciaio.
Ritratti, nella collezione, vi sono riferimenti all’animale; famosi ferri di cavallo porta fortuna e simboli di protezione; immagini di cavalieri e di amazzoni.
Tra orecchini, collane e pendenti, Steelarty parla a chi ha un legame profondo con i cavalli, che va oltre l’esercizio dell’equitazione o la passione per la potenza dell’animale.
Cosa abbiamo fatto insieme
Quando Barbara mi ha esposto il suo progetto, sono rimasta incantata da questo mondo così sensibile, profondo ma dall’impatto tangibile. Ho visto la sua storia, mentre me la raccontava, e ho scorto il suo rifletto su tutti i prodotti che aveva creato per Steelarty.
L’infatuazione è stata rapida e forte.
Insieme a lei, ci siamo addentrate nelle profondità del suo rapporto con i cavalli. Abbiamo scavato nel terreno fertile di amore, gratitudine e attenzione. Ci siamo domandante come avremmo potuto riportare in superficie tale bellezza, senza scalfire la placenta che proteggeva questa sua sensibilità sovraumana.
Abbiamo quindi giocato con i termini, spostandoli delicatamente per trovare un tono di voce autentico e che esprimesse tutte le sfaccettature del cavallo e che non ripetesse solo i concetti usurati riguardanti la sua forza.
Una volta individuato e perfezionato, ci siamo spostate sulla creazione di contenuti in grado di evocare le immagini che Barbara vedeva chiaramente.
Ci siamo soffermate sulle leggende, sulla mitologia e abbiamo unito i riferimenti del mondo dell’equitazione agli antichi motivi che univano il cavallo al proprio cavaliere.
Abbiamo composto una scrittura in grado di cavalcare come l’animale, di ergersi su due zampe, di mostrarsi calmo, di osservarsi attorno con curiosità. I copy per i social sono stati realizzati per risveglia i sensi e aiutare l’utente a ricordare il proprio amore per i cavalli.
La storia di Barbara è una di quelle che bisogna ascoltare almeno una volta nella vita.
La sua visione, attenzione, cura, devozione per questi animali supera ogni descrizione epica tra cavallo e cavaliere o amazzone.
Ti invito a scoprirla qui.
La parola a Barbara
-
Kunde
-
Leistungen
-