Raccontarsi e mostrarsi come l’Aria in ottobre
L’elemento Aria nell’identità visiva e verbale
Ad ottobre la natura torna lentamente nel proprio silenzio. La temperatura scende e spinge animali e umani e rintanarsi; le piante si addormentano; la vita cerca riparo mentre la calma e il buio rivestono con un manto denso tutto ciò che trovano.
La quotidianità si muove a rallentatore.
In questo periodo di cambiamento, in cui il sole abbandona sempre di più il suo trono a favore della luna, anche noi sentiamo una trasformazione interiore.
Il nostro sguardo si volge all’interno, la riflessione si fa più forte, l’introspezione dà la parola a pensieri e a riflessioni che erano rimasti in silenzio durante tutte le stagioni precedenti.
Questo è il momento in cui ci affacciamo (o iniziamo ad affacciarci) alle nostre ombre.
L’elemento del mese: l’Aria
L’Aria, con l’arrivo dell’autunno, è simbolo di trasformazione.
Il cambiamento che viviamo con il passaggio ad una nuova stagione, la sentiamo anche sulla nostra pelle, mentre viene delicatamente toccata dai primi venti freddi.
L’Aria è qui e si fa sentire sempre più forte. Con il suo temperamento indomito e il suo continuo movimento, si manifesta e passa sopra e attorno ad ogni cosa. A mano a mano che la stagione autunnale si fa più presente, anche questo elemento diventa più pressante e si assicura di non passare inosservato.
L’Aria autunnale è libera, fresca, inarrestabile.
L’Aria nella comunicazione
L’Aria nella comunicazione è una guida di creatività, dinamismo, movimento, immaginazione e libertà. Vola in alto per innalzare le idee più luminose, ma scende anche in profondità per risollevare riflessioni e pensieri più in ombra.
Durante l’autunno, l’Aria si comporta come un vortice che spazza via ciò di cui non abbiamo più bisogno e si tuffa irrequieta in quei lati di noi che tendiamo a trascurare.
Ebbene, è proprio in questo periodo che l’Aria ci aiuta a dare la parola a quei pensieri che, ora, vogliono emergere.
Seguendola, impariamo a riscoprirci e a plasmare la nostra comunicazione secondo le nuove esigenze stagioni.
L’Aria nella tua identità visiva: parola alla magica Smulfy
Chiara è un’incantevole stratega del visual, una Shining Consultanti che progetta, l’identità visiva del tuo brand facendone emergere tutta la sua luce.
La parola a lei, per aiutarti ad inserire l’Aria nell’immagine della tua attività.
L’aria di Ottobre è l’aria del segno della bilancia. L’aria dell’autunno, leggera come le foglie che cadono. Delle prime piogge, lo scarico dell’energia e al contempo un clima severo e attento, che porta cura. Simboleggia il pensiero, gli ideali, il fare (ma al momento giusto). Inoltre, in questa stagione le doti relazionali sono al primo posto: l’armonia sociale è uno dei temi chiave del segno. Circondati di persone e crea bellezza!
Fotografie che vibrano indomite come l’Aria: i consigli di Valentina @exadreamphotography
Parola chiave dell’Aria
R I S C O P R I
Riscopriamo la nostra indole personale e lavorativa. Diamo spazio a parole e a pensieri che emergono dall’ombra. Di cosa abbiamo bisogno ora? Quale aspetto di noi vogliamo nutrire e comunicare online?
Non dobbiamo dimenticare che la nostra identità di brand è legata anche all’empatia e all’autenticità che riportiamo nei nostri canali: facciamo emergere il nostro coraggio e mostriamoci anche anime riflessive, sensibili, in ascolto, empatiche con noi stesse.
Se, in questo momento, sentiamo di aver bisogno di scendere sempre di più nell’ombra e di darci il tempo di riscoprirci per rivelare le nuove esigenze della stagione, anche la nostra nicchia ha bisogno di essere accompagnata in questo viaggio.
Prendiamoci tutti/e per mano e creiamo una comunicazione che sia una guida, un’ispirazione, una voce in grado di volare in qualsiasi direzione e di mostrare la libertà di potersi esprimere con totale sincerità.
Vuoi portare l’Aria nella tua comunicazione e identità visiva?
Per altri consigli di scrittura e di comunicazione, unisciti al canale Telegram “Merlino”.
Lasciati guidare dalle magie di @smulfy.
Immortala l’energia dell’Aria con gli scatti di @exadreamphotography.