Comunicazione Ottobre: guarda ciò che hai raccolto
Comunicazione di ottobre
Ottobre è il mese della gratitudine, dell’analisi del raccolto, della riconoscenza per ciò che abbiamo ottenuto fino adesso, cosa abbiamo raggiunto e cosa non ci serve più.
Questo mese coincide con l’introspezione, una riscoperta di sé, una ricerca di tutti i passaggi che abbiamo seguito per arrivare dove siamo oggi.
È il momento in cui la natura sboccia con i suoi colori autunnali, l’atmosfera diventa nostalgica, il tempo rallenta per osservare con calma ciò che ci circonda.
La tua comunicazione autunnale
Se vuoi progettare una strategia di comunicazione che segua l’andamento della natura, ora è la tua occasione per studiare il tuo raccolto.
Hai raggiunto i tuoi obiettivi? A che punto sei?
Cosa hai appreso fino adesso? Quale nozione è diventato un pilastro fondamentale della tua comunicazione?
Cosa non ti serve più o hai capito che non fa per te?
Quale azioni hai deciso di non compiere più perché era un tentativo per imitare gli altri e non una decisione autentica?
Cosa vuoi raccontare di te oggi, che nasce dalla tua esperienza?
Porta gratitudine nel tuo lavoro e nel tuo percorso. Concedi alla tua comunicazione di evolversi contemporaneamente alla tua crescita personale.
Cosa puoi offrire ora alla tua nicchia, che prima non pensavi di poter fare?
Quale emozione vuoi condividere con il tuo pubblico, che prima evitare di comunicare per paura di non essere professionale?
Liberati dall’ansia dello status quo, del “abbiamo sempre fatto così”, dell’imitare gli altri per paura di non riuscire a rappresentare correttamente la tua originalità.
Raccontati in tutta la tua particolarità e dai voce alla te di oggi, che è frutto di un raccolto durato tutto l’anno.
L’autunno raccoglie le tue emozioni ed aspettative
Ottobre è il periodo ideale per una comunicazione riflessiva, introspettiva e personale.
Lavora sulle tue ombre, sulle tue paure, su ciò che hai avuto ansia ad affrontare fino adesso, ma che ora si riflettono di luce nuove. Hai avuto tutto la primavera e l’estate per accudire il tuo brand e la tua comunicazione. Adesso puoi tirare le somme e vedere quali frutti ha dato la tua strategia.
Cosa ha funzionato e cosa non ha avuto successo?
Scendi in profondità, scava nei tuoi pensieri e nelle emozioni. Fai emergere tutto e studia attentamente il significato di ogni tua azione. Questi sono gli elementi invisibili agli altri, seppelliti sotto terra, che però sorreggono tutta la vita del tuo lavoro.
Prenditi cura di te e del tuo brand. Ricorda di essere gentile con la tua strategia e con la tua mente. Concediti il tempo per riflettere sul passato, riconoscere le tue vittorie e per rielaborare le tue sconfitte.
Ora, che è ottobre, lascia la parola al tuo lato introspettivo.
Ti posso dare una mano in questo.
Scegli una consulenza con me per personalizzare il tipo di supporto di cui hai bisogno.
Facciamo emergere la tua voce con grazia ed energia.
Ti sono accanto, ti supporto e di affianco nella scelta della tua strategia social.
In base alle tue necessità, posso sostenerti come consulente – se desideri un supporto più leggero – oppure come social media manager – per un aiuto più sostanzioso.
Andiamo ad immergerci nel lato più profondo del tuo brand?
Vuoi scoprire tutti i prossimi passaggi per creare la tua #comunicazionenaturale?
Segui il ritmo della natura iscrivendoti alla mia newsletter “Selva Digitale”. Riceverai email ogni volta che pubblicherò un nuovo blog post dedicato esclusivamente a questo argomento.