PelleaPelle | Social Media
Social MediaCos’è PelleaPelle
PelleaPelle è l’attività di Giorgia e di Valentina.
Energiche, creative e sognanti, organizzano eventi ricchi di magia.
L’obiettivo di questa bottega di desideri è di progettare e realizzare occasioni in grado di sprigionare tutti i desideri dei loro clienti.
PelleaPelle trasforma luoghi comuni in location incantevoli; pranzi e cene in tavolate che creano ricordi indimenticabili; menù in leccornie dall’incredibile delicatezza e fragranza.
La quotidianità si trasforma in un avvenimento da commemorare e la mente umana diventa il buffet su cui si alimentano i nostri sogni.
La richiesta di Giorgia
Instancabile e alla continua ricerca di nuovi stimoli, Giorgia mi ha contattata per parlarmi dei nuovi progetti di PelleaPelle. In vista di grandi novità e di future opportunità, la sua richiesta era di progettare insieme un piano di comunicazione per la pagina Instagram. Cercava qualcuno in grado di condividere i suoi pensieri, di elaborarli e di presentarli online per creare una connessione con la community di PelleaPelle.
Forte e molto attenta agli obiettivi che si è prefissata, Giorgia ci teneva ad enfatizzare i messaggi che aveva già in mente.
Instagram: scrivere messaggi coinvolgenti
L’account di PelleaPelle , @pelleapelle_eventi, è una celebrazione della creatività e dei piccoli dettagli.
A seguito delle indicazioni di Giorgia, abbiamo progettato un piano editoriale mensile con enfasi sulle collaborazioni che stava avviando con altri professionisti; sulla trasformazione delle location e sull’ispirazione che si può trarre dalla pagina.
L’Instagram di PelleaPelle è diventato una piattaforma di condivisione, di presentazioni di ambiti shooting, di incantevoli allestimenti, di minuscoli particolari e di elementi decorativi.
Pietanze deliziose, fiori selezionati a seconda della location, ceramiche, tavolate, pic nic, pranzi chic in giardino: la natura incontra la magia di PelleaPelle.
Inizialmente il piano editoriale era composto di 2 post settimanali, poi modificati a 3.
Ogni contenuto è stato accompagnato da una o più storie che annunciavano la pubblicazione.
Inoltre, sempre per le stories, è stato realizzato un micro-storytelling da mettere in evidenza.
Il tutto seguito da vicino da Giorgia, con una call mensile per aggiornamenti, richieste a nuovi obiettivi per i mesi successivi.
In copertina, il logotipo creato da Nemawashi Studio per il restyling di PelleaPelle.
Stai lavorando al tuo prossimo progetto e vuoi portarlo online? Raccontamelo.
-
Kunde
-
Leistungen
-