Silvia Previtera: copywriting per newsletter e about page
Silva Previtera è una psicologa e fotografa di ritratto, oltre che professionista di fototerapia clinica immersiva e profonda. Il suo sguardo si anima tra le tinte del bianco e nero e di tutte le sfumature evocative che risaltano l’anima delle sue clienti. Quando scatta immortala l’essenza, un racconto profondo e personale, uno spirito che emerge oltre i colori e si manifesta in tutta la sua vulnerabilità e bellezza.
Quando mi ha contattata desiderava elaborare un testo di presentazione da utilizzare nei workbook e in tutti i materiali da lei creati e scrivere anche tre newsletter per dare coerenza e continuità al suo brand storytelling.
Il lavoro che abbiamo fatto: lo studio del tono di voce
Siamo partite dallo studio del suo tono di voce per comprendere quali note emergono dalla sua personalità di brand.
Silvia ha una voce potente, ma sensibile, decisa ed empatica. Immergendoci negli elementi che caratterizzano la sua identità verbale, abbiamo individuato due entità che si muovono in simbiosi: l’Acqua e il Fuoco.
L’identificazione degli elementi ci ha permesso di associare suggestioni, immagini mentali e un linguaggio emozionale che fosse quanto più autentico possibile a come desidera mostrarsi online.
La sua personalità, quindi, ha mostrato fin da subito una volontà di unire queste due parti e abbiamo sviluppato questa sua potenza interiore intrecciando le sue parole di brand ai valori di business.
Testi e presentazioni
Una volta definita la sua identità verbale e creato una connessione consapevole il linguaggio di Silvia e i suoi valori, ci siamo dedicate ai materiali di cui aveva bisogno.
Nel nostro incontro iniziale aveva richiesto un testo di presentazione da poter inserire in tutti i suoi progetti, così da potersi raccontare con professionalità ed emozione lasciando un pezzetto di sé in tutto ciò che offre alla sua clientela.
Al tempo stesso, aveva anche chiesto un supporto per la creazione delle sue newsletter. Desiderava poterle scrivere lei, ma sentiva il bisogno di avere un occhio esterno per allineare il messaggio delle newsletter ai suoi obiettivi di brand.
Abbiamo pianificato il lavoro affinché tutto potesse procedere in modo armonioso e secondo le sue tempistiche: mentre Silvia scriveva la bozza delle sue newsletter, io procedevo a redigere la sua presentazione. Quest’ultima l’ho realizzata per essere scorrevole e veloce da leggere, d’impatto ed empatica così da trasmettere tutta l’umanità di questa splendida fotografa e psicologa.
Una volta ricevute anche le bozze delle newsletter o l’elenco puntato dei contenuti fondamentali da aggiungere, ho iniziato la fase di revisione, studio e revisione di ciascuna newsletter.
Il tutto è sempre stato svolto secondo l’analisi del suo tono di voce e gli obiettivi che Silvia si era prefissata.
“Ho conosciuto Margian su Instagram e fin da subito mi ha colpito la sua capacità di comunicare.
Ho fatto con lei una consulenza per “ritrovare la bussola” in un momento in cui sentivo che le parole del mio brand non mi rispecchiavano più.
Grazie a una sola consulenza e ai suoi preziosi consigli è emerso tutto ciò che avevo in mente e non riuscivo ad esprimere a parole.
Ciò che è emerso era talmente lungo e profondo che l’ho ricontattata per un ulteriore servizio di revisione.
Grazie mille per la presenza costante.
Sono certa che se dovessi aver bisogno ricontatterei senz’altro te.”
La collaborazione è scorsa fluida come l’Acqua umana e chiara di Silvia, e con l’intensità del suo Fuoco determinato e vibrante di nuove intenzioni da portare alla luce.
Scopri il lavoro di Silvia: psicologa e fotografa che cerca la parte più nascosta dell’anima.
I suoi progetti parlano di immersione, di rivelazione, di ascolto e di quel desiderio di fare spazio a ciò che definisce l’autenticità di ogni essere umano.
Vuoi collaborare con me?
Prenota una call conoscitiva e raccontami la tua storia: la consulenza Astrolabio trova la giusta direzione per tutto ciò che vuoi realizzare.
-
Kunde
-
Leistungen
-