Social Media Con Valigia | Consulenza Voyager e payoff
ConsulenzaChi è Social Media con Valigia
Martina è la voce dietro alla sua attività di freelance. Social media manager incredibilmente determinata e gentile, ha riposto in Social Media con Valigia la sua personalità e professionalità.
Dopo un passato da dipendente, ha deciso che la strada migliore per lei era la libera professione e ha dedicato anima e corpo a definire la sua identità professionale per presentarsi al suo target come l’eccellente social media manager che è.
Cosa abbiamo fatto insieme
Martina mi ha contattata perché aveva letto di un’altra consulenza voyager e voleva sapere se poteva fare anche al caso suo.
Quando mi ha contattata è stata molto chiara: voleva definire meglio i suoi valori, perfezionare la sua identità, raccontarsi con sincerità e, soprattutto, far emergere il suo reale desiderio di sostenere coloro che hanno bisogno di una comunicazione all’altezza delle richieste del mercato.
Abbiamo parlato dei suoi desideri, del suo percorso, delle sue intenzioni e di dove porre l’attenzione quando veniamo circondate da tante informazioni, competitor e richieste.
Social Media con Valigia ci siamo focalizzate su due punti principali: come lasciare il passato per dare un futuro migliore ai nostri clienti e come valorizzare la nostra identità quando dobbiamo ancora farsi conoscere.
Dopo lo studio della sua comunicazione, abbiamo pensato ad una consulenza per sviluppare il payoff.
Martina ci teneva a creare autonomamente un payoff che riflettesse la sua indole creativa e sognatrice.
Con un naming già molto suggestivo come “Social Media con Valigia”, il payoff doveva essere più descrittivo ma sempre emozionale: una via di mezzo tra la professione digitale di Martina e l’idea del viaggio che vuole accompagnare gli utenti alla ricerca della propria creatività.
Per aiutarla con la scelta del payoff, abbiamo avviato un percorso di brainstorming. Ho consegnato le linee guida a Martina e dato delle scadenze per monitorare l’andamento del suo processo creativo.
Lei ha superato ogni aspettativa e consegnato la sua scelta in tempi record: “Guida di curiosità ribelli”.
Un payoff suggestivo ma chiaro: il viaggio e la creatività si uniscono per raccontare agli utenti che Martina è qui per accompagnare tutti gli animi indomiti nella ricerca del proprio processo creativo.
Conosci il percorso di Martina, conoscila su Facebook.
Stai lavorando al tuo prossimo progetto e vuoi portarlo online? Raccontamelo.
-
Kunde
-
Leistungen
-